/* CSS Accettazione Cookie */ div#cookieChoiceInfo { background-color: #1fe0c9 !important; color:#f72c1d; font-weight:bold; font-size:14px; font-family: Georgia; } #cookieChoiceInfo > a:nth-child(2),a#cookieChoiceDismiss { color: #79ecdf; background:linear-gradient(to bottom, #fedede 4%, #e50909 100%); filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient(startColorstr='#fedede', endColorstr='#e50909',GradientType=0); box-shadow: 2px 2px 2px #aaa; text-shadow:1px 1px 1px #ccc; text-align:center; padding:3px 12px; text-decoration:none; border-radius:8px; font-family:Georgia; font-size:14px; font-weight:bold;} #cookieChoiceInfo > a:nth-child(2):hover, a#cookieChoiceDismiss:hover { color:#4ce6d4; box-shadow: 1px 1px 1px #aaa; text-shadow:0px 0px 0px #ccc; text-decoration:none; position: relative; top:1px;left:1px; }

venerdì 10 gennaio 2020

IL CARISMA DELLA COMUNICAZIONE




Comunicare è necessario. Farlo bene ancor di più.
 
Quando “l’informazione” trasmessa da una fonte è ricevuta e compresa dai destinatari, parliamo di comunicazione.

Quando “l’informazione” non arriva o arriva distorta, c’è un problema. 

Occorre una Comunicazione Efficace, opposta alla logica del “purché se ne parli”: strategia controproducente e di breve respiro.

Un buon Piano di Comunicazione, un buon Piano di Marketing non si improvvisa.

È importante avere un buon piano di Comunicazione per non Scomparire.

Nel mondo globalizzato e interconnesso di oggi, l'adeguata attività di comunicazione nel proprio territorio e a livello glocale è indispensabile!

È importante mettere a sistema strategie e azioni per Curare l’Immagine dell’Impresa.

L’immagine che si ottiene attraverso adeguate operazioni di comunicazione, ne rappresenta l’identità. L’ identità è un capitale vero e proprio, che necessita di cura, studio e sviluppo costante da non lasciare al caso o all’improvvisazione.

È importante far comprendere all’Imprenditore di turno che la Comunicazione è un Investimento.

Investire in comunicazione significa ottenere profitto. Bada bene, parlo di investimento non di spesa. Esiste una percentuale minima di investimento da stanziare per le attività di comunicazione, attività che devono essere ben studiate e calibrate al pari della percentuale economica destinata.

È importante Comunicare per far Crescere l’impresa.

La comunicazione è una crescita: oltrechè di fatturato… di cultura d’impresa, di relazioni, di esperienze e di benessere organizzativo.

Un bravo professionista è consapevole delle ragioni che inducono gli Imprenditori di turno ad investire in Marketing & Comunicazione.
 
Un bravo conusulente è in grado di individuare le opportunità e i rischi nell’attuare questa o quella strategia. 
 
Inizia un nuovo decennio.

Buon Lavoro ! Buon 2020!


STUDIO START COMUNICAZIONI
Dr.Mag. Riziero Di Pietro
Campobasso, Via Ciccaglione 18/A (a pochi metri dal Consiglio Regionale)
Tel. ufficio 0874 97.99.22
mobile 338 74.46.648 anche WhatsApp
info@studiostartcomunicazioni.it
www.studiostartcomunicazioni.it





Nessun commento :